In occasione del Mese della Terra caro al marchio, Aveda, il brand di prestige haircare parte di Estée Lauder Companies, è lieto di annunciare il suo ingresso in Sephora.
L’entrata, che avviene contemporaneamente sull’online e in 66 Beauty Store in Italia, arriva in un momento cruciale per il brand di haircare naturale: Aveda cresce in Italia a doppia cifra, complici lanci di successo, come la linea di riparazione Botanical Repair, grandi campagne di comunicazione, una nuova immagine digitale e un’espansione distributiva selettiva mirata a raggiungere sempre più consumatori appassionati di bellezza, tendenze e sostenibilità.
Da sempre Aveda viene guidata dalla propria missione, scritta dal fondatore Horst Rechelbacher nel 1978 e valida oggi più che mai: “la missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e responsabilità, nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.”
L’entrata in Sephora avviene nel rispetto di questa missione, per portare prodotti 100% vegan, dalle altissime percentuali di derivazione naturale, Leaping Bunny approved e da poco anche certificati B Corp, nelle mani e sulle chiome dei consumatori italiani.
Con una missione di cura per il mondo e da sempre contraria ai test sugli animali, Aveda crea prodotti per capelli, pelle e corpo con formule vegane e dalle altissime performance per i professionisti del mondo della bellezza e per i consumatori. Aveda è un precursore delle tecnologie botaniche e della chimica green, combinando i principi della scienza moderna e dell’Ayurveda, l’antica arte della guarigione indiana. Le linee haircare di Aveda sono al 90% di derivazione naturale e contengono aromi iconici estratti da essenze pure di fiori e piante.
https://www.instagram.com/avedaitalia/?hl=it
https://www.instagram.com/sephoraitalia/
– A cura di Chiara Tentori